Del Barrio x 4

"El diablito"

 

 

Il cuore pulsante del multiforme gruppo italo-argentino DEL BARRIO è rappresentato dai tre musicisti Hilario Baggini, Andrés Langer e Marco Zanotti. Un nucleo che racchiude in sé una miriade di suoni, influenze e spontanei interplay, un trio che sperimenta, crea e si diverte a coinvolgere il pubblico nel nuovo lavoro che a breve sarà fissato su disco (il quarto a nome Del Barrio!). Il suono della band questa volta è completamente acustico: pianoforte, charango, chitarra e la ormai caratteristica girandola di flauti e di percussioni provenienti prevalentemente dall’Argentina e dalla cordigliera delle Ande. Il nuovo progetto si intitola “El Diablito” e consiste esclusivamente di brani originali, composti ed arrangiati nello stile raffinato e al tempo stesso trascinante di “Del Barrio”.

Novità assoluta èl’inserimento della violoncellista Cecilia Biondini, già collaboratrice di numerose orchestre classiche nonché di alcuni importanti progetti di musica leggera (vedi partecipazione a Sanremo 2010). Con lei il quartetto si completa, l’impatto sonoro dei legni, delle corde e delle pelli si impasta in una fusione originalissima e accattivante di ritmi e di suoni. Il concerto può iniziare!

 

 

 

 

HILARIO BAGGINI: voce, quena, quenacho, erke, moxenio, tarka, sikus, flauto, charango, ronroco, maulincho, bichito cordobés, chitarra, cajon

 

 

ANDRES LANGER: pianoforte, voce

 

 

MARCO ZANOTTI: bombo leguero, cajon, rullante, calebasse, pandeiro, campane, campanelli, piatti e piattini.

 

 

CECILIA BIONDINI violoncello