Del Barrio

 

 

Il trio rappresenta il nucleo, il cuore pulsante di DEL BARRIO.
Dall'amicizia e l'interplay dei tre musicisti Hilario Baggini, Andrés Langer e Marco Zanotti nascono i brani originali e gli arrangiamenti che rendono unico il suono della band.
Il trio sperimenta, crea, si reinventa e si spinge oltre. Ha all'attivo tre dischi nei quali le composizioni originali affiancano rivisitazioni di temi altrui nello stile che ormai ha riscosso successi in molti festival in Italia e all'estero.
la batteria, le percussioni e il pianoforte conferiscono al trio una solida base armonico-ritmica sulla quale giocano liberamente tutti gli strumenti etnici, a fiato e a corda. 
La tradizione si fonde con il contemporaneo, così come i suoni del folklore argentino si integrano con influenze world music.
Il trio sta per registrare il quarto disco "el diablito", interamente composto di brani di autoria propria e con una sonorità completamente acustica e live.
 
 
HILARIO BAGGINI: voce, quena, quenacho, erke, moxenio, tarka, sikus, flauto, charango, ronroco, maulincho, bichito cordobés, chitarra, cajon, ecc.
 
ANDRES LANGER: piano, tastiere, voce
 
MARCO ZANOTTI: batteria, bombo leguero, cajon, calebasse, pandeiro, percussioni etniche.