DEL BARRIO & ANTONELLA RUGGIERO -"Recital Popular"-Teatro Orfero-TARANTO

Giov, 29/01/2015

ANTONELLA RUGGIERO e DEL BARRIO TRIO
con MASSIMO TAGLIATA, fisarmonica in “RECITAL POPULAR”

Recital Popular è l’ultimo progetto nato dalla collaborazione tra la band italo-argentina Del Barrio e la straordinaria voce di Antonella Ruggiero, che dedicano un nuovo e travolgente spettacolo alla bellezza e alla poesia della musica popolare.
Un concerto composto da canzoni che parlano il linguaggio della gente e ne esprimono i sentimenti, senza barriere di nazionalità. Avendo scelto come proprio "quartiere" Rimini e l'Italia, in dieci anni di attività e quattro dischi all'attivo, l'ensemble Del Barrio ha percorso i sentieri della musica popolare tra tango, folklore sudamericano e world-music ma si è anche cimentato in concerti insieme ad orchestre sinfoniche e a cori. Proprio in occasione di un'opera corale come la Misa Criolla di Ariel Ramirez, è nato il sodalizio con Antonella Ruggiero, cantante poliedrica, pluripremiata e celebre in tutto il mondo.
Per questo nuovo spettacolo il trio base composto da Hilario Baggini, Andrés Langer e Marco Zanotti ha scelto il fisarmonicista Massimo Tagliata, già collaboratore di numerosissimi artisti nel campo del jazz e del pop e, appunto, Antonella.
Alla sua incredibile voce sono affidati temi popolari come Gracias a la Vida, Solo le pido a Dios, Oblivion e persino alcuni brani tratti dal canzoniere italiano.

 

Taranto (Taranto)
Teatro Orfeo
ore 21:00